Welcome to International Suicide Prevention
Self-help 4 Phase Italian version

Home | About | Services | Site statistics | Donate | Contact
 

Mobile version of this site

ISP is a 501(c)(3) public charity nonprofit. Servicing the needs of
those that are suffering from intense emotional pain since 2006.

Our NEW Initiative to lower
TEEN SUICIDE RATES
Get involved today!
Awareness is not enough!
Now there is awareness that
 comes with
empowerment!

First Self-Help for the suicidal
'Suicide Prevention Guide Booklet'
(S.P.G.B.
) In 9 languages.


English

Real Self-Help online and FREE
(4 Phase) addressing
the cause of depression,
anxiety, P.T.S.D., and
suicidal thoughts.


4 Phase

To contact (ISP)
email:president@supportisp.org
Phone: 702 743 4340

To make a donation
supporting suicide prevention


Procedura 4' Fase (MATTHEW : IS “FOURTH PHASE” THE MEANING OF “4 PHASE” ?)


Il cliente (o tu stesso) lamenta di essere depresso, ansioso e/o di avere pensieri suicidi.

Poni questa domanda al cliente (o a te stesso) : “Da quanto sei depresso, ansioso e/o con pensieri suicidi?” (appunta quando depressione, ansia e/o pensieri suicidi sono comparsi: giorni, settimane o anni).

Poi chiedi, “Che cosa è accaduto nel momento in cui questa depressione, ansia e/o pensieri suicidi sono iniziati ?” (C'è sempre un evento scatenante la depressione, l'ansia e/o i pensieri suicidi che si troverà al di fuori del solito ambito di esperienza del cliente : stupro, incesto, assassinio, morte, violenza domestica, aggressione, ecc.).

Se il cliente non riesce a ricordare, oppure non considererà ciò che è accaduto al momento in cui la depressione, l'ansia e/o i pensieri suicidi sono comparsi per la prima volta, allora questa è materia di competenza di uno psichiatra.

Evento – (Non è necessario che il cliente ti racconti i dettagli di un'esperienza traumatica! E' importante solamente che il cliente (o tu stesso) sappiate qual'è l'evento scatenante la depressione, l'ansia e/o i pensieri suicidi e che siano desiderosi di considerare autonomamente tale evento per questa procedura.).

Parte 2 di 3 – Controllare i risultati di 4' Fase

Poichè 4' Fase provocherà amnesia mirata, è MOLTO importante riempire questo breve questionario per determinare l'efficacia che 4' Fase ha su di te (MATTHEW : there is an error in english text : “...the effectiveness of 4 Phase has ON you.”

Domande:

Stabilisci in breve con 3 parole, o anche meno, l'evento che è accaduto alla comparsa di depressione, ansia, e/o pensieri suicidi :  _____________________________

Qual'è stato il livello di intensità delle emozioni allegate all'esperienza in oggetto #1: (da 1 a 10) dove 1 è il livello più basso e 10 è il livello più alto: _______________

Con quale frequenza questo evento dalla domanda #1 attraversa la tua mente ?

Cerchia una di queste risposte : Ogni volta   A cadenza oraria   Giornalmente   Settimanalmente   Altra risposta : ________________

Dopo aver provato sollievo, fai una donazione per ripagare quanto ottenuto.

Iniziativa di prevenzione del suicidio degli adolescenti (sponsorizzata da Google) : vai qui

Salvare i militari in servizio attivo dal suicidio (sponsorizzata da Google) : vai qui

Salvare i veterani dal suicidio (sponsorizzata da Google) : vai qui

Donare una somma diversa all'International Suicide Prevention : vai qui

 

Adesso non rispondere alle domande che seguono. Semplicemente non considerarle quando valuti i risultati nell'arco di una settimana. (MATTHEW: the sentence seems to say “simply do not consider them when you evaluate...”, it is the right meaning ?)

Dal momento che hai utilizzato la procedura 4' Fase una settimana addietro, con quale frequenza ti è venuta in mente l'esperienza che hai elaborato nella domanda #1 ? _________________________

Qual'è ora la tua intensità emotiva quando pensi all'esperienza su cui hai lavorato nella domanda #1 sopra ? (da 1 a 10) ________________

Basandosi sui risultati che hai appena visto nelle tue stesse parole, ripagheresti ciò facendo una donazione affinchè altri provino la stessa esperienza di sollievo che ora tu stai provando ? Noi non abbiamo alcun impiegato retribuito. Le donazioni permettono di condividere questa informazione con altri attraverso documentazione stampata, pubblicità su Internet e servizi telefonici. Tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse, grazie : International Suicide Prevention.

Ora, metti queste domande in una busta sigillata con la data riportata sull'esterno della busta dopo una settimana da oggi.

La procedura 4' fase affronta la causa di depressione, ansia, Disordine Post-Traumatico da Stress e pensieri suicidi. 4' Fase è GRATUITA, senza PREGIUDIZIO. International Suicide Prevention, associazione di beneficienza senza fini di lucro.

Parte 3 di 3 – 4' Fase

Albert Einstein disse, “L'immaginazione è più importante della conoscenza!”

La conoscenza è limitata a ciò che sappiamo e l'Immaginazione è illimitata!

Fallo da te...

Questa è 4' Fase – L'evento mirato ha 3 componenti (ricordi sensoriali: vista, udito, sapore, odore, tatto), le emozioni ad esso correlate, l'esperienza e il livello di intensità. (MATTHEW : a comma is lacking between “...attached to it” and “the experience and the intensity level)  Mentre utilizzi l'immaginazione (ovvero la fantasia), modifica i fatti negli eventi dell'esperienza che metti a fuoco, uno alla volta. Questo scollegherà il legame (l'intensità) tra i fatti e le emozioni correlate all'esperienza.

Ancora, il cliente e/o tu stesso, chiude gli occhi e vede l'evento che accade nell'occhio della sua mente 4 volte, dall'inizio alla fine. Cambia la visione di un fatto riguardo l'evento utilizzando l'immaginazione.

Esempi :

Senti : Se era soleggiato e caldo, rendi il contesto piovoso e freddo.

Vedi : Se vi erano altre persone presenti, cambia i loro tratti facciali: l'uomo diventa donna, oppure potresti cambiare la testa di qualcuno per farlo somigliare a Bugs Bunny.

Suono : Cambia i suoni delle voci da acute a basse, oppure da veloci a lente, o al contrario.

Sapore : stavi mangiando al momento ? Cambia il cibo in qualcosa che ti piace mangiare.

Odore : l'odore al momento era spiacevole ? Immagina un odore piacevole.

Usa la tua immaginazione per creare i tuoi scenari personali, divertiti e gioca con questa procedura.

La versione condensata di 4' Fase: Cambia 4 fatti riguardanti qualsivoglia evento, utilizzando la tua immaginazione e ciò provocherà intensa sofferenza emotiva, simultaneamente oppure attraverso ciò che hai visto, annusato, avvertito o sentito.

E' solamente necessario cambiare 4 aspetti dell'evento sul quale tu stai lavorando per ottenere l'effetto desiderato, rimuovendo la causa della depressione, ansia e/o pensieri suicidari.

Ricordati che la depressione non è una malattia! La depressione, l'ansia e/o i pensieri suicidi sono un risultato, sintomo dell'aver fatto esperienza di un evento emotivamente compromettente.

Le componenti di un ricordo mirato: Leggi di più.

 

| To make a Donation |
Partnership to print self-help booklets (S.P.G.B.)

All donations are tax deductible, (ISP) is a 501(c)(3) public charity nonprofit
tax ID: 20-4671131

   

View Matthew D. Dovel's LinkedIn profileMatthew D. Dovel, president of ISP and, International Suicide Prevention Expert.

| Back to ISP home |

International Suicide Prevention (ISP) a 501(c)(3) public charity nonprofit
1736 E. Charleston Blvd., #301 Las Vegas, NV 89104 702 743 4340
Copyright�2006